WORLD FLY FISHING CHAMPIONSHIP 2022

Settori di pesca - 19° Youth

Start

Il 19° Cortland Youth World Fly Fishing Championship si disputerà su tre fiumi, il Sarca, il Chiese e il Noce e nel lago dei Caprioli.

Il Fiume Sarca nasce dai ghiacciai dell’Adamello e sfocia nel Lago di Garda, da cui esce con il nome di Mincio, 77 chilometri separano la sorgente dal Garda.

Il Fiume Chiese nasce nel Gruppo dell'Adamello, è lungo 160 km, nono per lunghezza fra i fiumi italiani e il maggiore fra i subaffluenti del Po.

Il Fiume Noce nasce a 3360 m s.l.m. sul Corno dei Tre Signori, all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio nel gruppo Ortles-Cevedale e si immette dopo 105 Km nel fiume Adige nei pressi di Trento.

Il lago dei Caprioli si trova in località Fazzon a 1280 m s.l.m. a cui fanno da sfondo rilassanti verdi vedute tra prati e boschi.

TestFIUME SARCA

YOUTH – PINZOLO - CAMPO GARA II

Il campo gara è lungo 6,5 Km ed è facilmente accessibile in qualsiasi punto dalla S.S. 239 che porta a Madonna di Campiglio.
In questo tratto di fiume è presente una zona "no-Kill" di circa 1000 m., a monte dell'abitato di Spiazzo Rendena. Questa zona presenta buone caratteristiche, con alveo quasi tutto naturale, portata abbondante, profonde buche e buona corrente.

YOUTH – COMANO - CAMPO GARA V

Le maggiori difficoltà di pesca ed anche di accesso al fiume di questo tratto, si incontrano a valle dell’abitato di Ponte Arche. In questo tratto di fiume, con alveo naturale, sponde ricche di vegetazione, profonde buche e grossi massi, non è raro allamare delle grosse fario autoctone.

TestRIVER CHIESE

YOUTH - CAMPO GARA NO KILL2 - PIEVE DI BONO - CAMPO GARA I

Il campo gara di Pieve di Bono è lungo 2.1 km, facilmente accessibile da diversi punti.
Tutto il tratto è una No kill e si trova a pochi metri della S.S. 237 che da Brescia porta a Madonna di Campiglio.
In questo tratto il fiume Chiese è a carattere torrentizio, con alveo stretto, si alternano acque cristalline con tratti basse e con buche profonde a tratti di acque “piane” e veloci.
Zona: Fiume Chiese, ha inizio a monte del ponte nord del bacino di Cimego, fino al termine della strada comunale “Via al Ben “del Comune di Pieve di Bono - Prezzo
Specie Trota: trote fario, temoli,trote iridee

TestFIUME NOCE

YOUTH - ZONA HZT - ZONA TROFEO - CAMPO GARA IV

Uno dei tratti con regolamento speciale più lunghi in Italia. Oltre 3.5 km di fiume Noce sotto diga; una cosiddetta tail water, in cui si susseguono spot ed ambientazioni molto vari. Si passa da veloci correntine a spianate con acqua più lenta, profonde buche si susseguono a raschi, zone con fondale roccioso lasciano spazio a lunghi tratti ghiaiosi intervallati da erbai. Dopo un primo tratto sotto diga che scorre in un canyon, l’ambientazione è più quella del fiume di fondovalle. Ampie zone riparie con vegetazione molto rigogliosa e sponde rialzate si alternano a tratti ghiaiosi. Zona dedicata alle esche artificiali dove negli ultimi anni si sono effettuate catture di taglia molto interessante. Si accede alla zona più a valle dal ponte di Moncovo, sotto il paese di Denno, oppure circa al centro del tratto prendendo come riferimento la zona Iscle di Taio.

TestLAGO DEI CAPRIOLI

LAGO CAPRIOLI - CAMPO GARA III

Il lago dei Caprioli si trova a 1280 metri di altitudine in Val di Sole, nella località Fazzon poco sopra il paese di Pellizzano. Un piccolo lago circondato da un bosco di conifere e da maestose montagne.

Le sue acque cristalline e poco profonde si popolano di trote nella stagione di pesca e sono ottimi il mattino e la sera poter praticare questa disciplina.

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

close

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

close

Richiesta informazioni

Campi richiesti *


close

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla
close

Invia la tua candidatura

Campi richiesti *