WORLD FLY FISHING CHAMPIONSHIP 2022

Settori di pesca - 7° Masters

Start

Il 7° Master World Fly Fishing Championship Fiume Sarca, Chiese e Noce si disputerà su tre fiumi, il Sarca, il Chiese e il Noce.

Il Fiume Sarca nasce dai ghiacciai dell’Adamello e sfocia nel Lago di Garda, da cui esce con il nome di Mincio, 77 chilometri separano la sorgente dal Garda.

Il Fiume Chiese nasce nel Gruppo dell'Adamello, è lungo 160 km, nono per lunghezza fra i fiumi italiani e il maggiore fra i subaffluenti del Po.

Il Fiume Noce nasce a 3360 m s.l.m. sul Corno dei Tre Signori, all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio nel gruppo Ortles-Cevedale e si immette dopo 105 Km nel fiume Adige nei pressi di Trento.

TestFIUME SARCA

MASTERS - SPIAZZO - CAMPO GARA I

Questo tratto di fiume Sarca presenta buone caratteristiche con alveo quasi tutto naturale, portata abbondante, profonde buche e buona corrente. La popolazione ittica è composta da trote fario autoctone e di immissione, trote marmorate anche di grossa taglia, ibridi e temoli.

MASTERS - TIONE - CAMPO GARA IV

Il campo gara è lungo 6,3 Km ed è facilmente accessibile in qualsiasi punto dalla S.S. 237 che porta a Trento e dalla S.S. 239 che porta a Madonna di Campiglio.
In questo tratto di fiume è presente una zona "no-Kill" di circa 2.300 m. a valle dell'abitato di Villa.
Questa zona presenta buone caratteristiche, con alveo quasi tutto naturale, portata abbondante e profonde buche.

TestFIUME CHIESE

MASTERS - ZONA B/T TURISTICA BORGO CHIESE - CAMPO GARA II

Il campo gara di Condino nel comune di Borgo Chiese è lungo 6.5 Km facilmente accessibile da diversi punti della S.S. 237 che da Brescia porta a Madonna di Campiglio.
Nel primo tratto di fiume è presente una NoKill con una lunghezza di 1.7 Km
In questo tratto il fiume Chiese è a carattere torrentizio, con alveo largo, si alternano acque cristalline con tratti basse e con buche profonde a tratti di acque “piane” e veloci.
Zona: Fiume Chiese, B/T Turistica Condino -Borgo Chiese- dall’altezza della rotonda che entra nel paese di Condino fino a valle del bacino artificiale di Cimego.
Specie trota: trote marmorate, trote fario, ibridi, temoli.

TestFIUME NOCE

MASTERS - CAMPO GARA III

Il settore inizia 1 km a monte della discarica delle Iscle e termina in corrispondenza del Biotopo istituito a circa 200 metri a valle del ponte di Moncovo

MASTERS – ROTALIANA - CAMPO GARA V

Questo tratto di Noce si estende dalla forra della Rocchetta fino allo scarico della centrale di Mezzocorona. Il corso d’acqua ha le caratteristiche di un classico torrente di fondovalle con pendenze dolci dove brevi raschi si alternano a lunghe lame, anche profonde. Sul fondale primeggia il ranuncolo acquatico. Da aprile ad agosto l’acqua è generalmente leggermente velata e la portata è costate fra i 6 e gli 8 m³/s. Le sponde sono di facile accesso. La fauna ittica è composta principalmente dalla trota marmorata e dall’ibrido marmorata-fario, secondariamente dalla fario e dal temolo.

ASSOCIAZIONE PESCATORI TRENTINI

Via del Ponte, 2, 38123 Ravina TN
Tel. 0461 930093 - info@apdt.it - www.apdt.it

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

close

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

close

Richiesta informazioni

Campi richiesti *


close

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla
close

Invia la tua candidatura

Campi richiesti *